Girava per via Baracca con 25 grammi di hashish e una bilancina di precisione nel marsupio, quando il forte odore della sostanza ha finito per attirare inevitabilmente l’attenzione di un’attenta pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, impegnata in una serie di controlli nella zona.

L’episodio che, dopo la scoperta della droga saltata fuori dal marsupio, si è concluso con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un incensurato 27enne fiorentino, è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17.30.

Successive verifiche hanno poi portato gli agenti nell’abitazione del giovane – sempre a Novoli – dove la polizia ha sequestrato altri 55 grammi di hashish e 13 di marijuana.

Ieri mattina la Questura di Firenze ha emesso un “Foglio di Via Obbligatorio” dal Capoluogo Toscano (con divieto di ritorno per tre anni) nei confronti di un 40enne rumeno sorpreso a chiedere denaro in un parcheggio di piazza della Libertà.

La segnalazione alla Centrale Operativa della Questura di Firenze è arrivata tramite YouPol, la nuova App – dallo scorso maggio operativa in tutte le province italiane – pensata per contrastare ma soprattutto prevenire, senza sostituire in alcun modo il 113,  episodi di bullismo e spaccio di droga, specialmente tra i più giovani.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, anche con YouPol desidera infatti coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilità del loro territorio.

Per il 40enne rumeno sono scattate le sanzioni del caso oltre al sequestro delle monete ottenute con la sua condotta.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

Medico stalker, eseguita la misura cautelare

Il prete accusato di violenza sessuale su minore davanti al Gip, il pm chiede il carcere